-
NMNM - L'Héritage du Présent
Dieci anni del Nouveau Musée National de Monaco
-
Il Nouveau Musée National de Monaco (Nuovo Museo Nazionale di Monaco) mette in mostra un patrimonio e una collezione sconosciuti promuovendo la scoperta della scena contemporanea attorno a due temi generali, "Arte e territorio" a Villa Paloma e "Arte e spettacolo ”a Villa Sauber.
In occasione del primo decennale dell'importante centro culturale monegasco, il breve documentario “L'Héritage du Present” mette in evidenza la vocazione del museo, quella di preservare, garantire continuità e comunicare alla società il valore del patrimonio culturale e naturale mondiale, presente e futuro, tangibile e intangibile. Da diversi anni, il team del Nouveau Musée National de Monaco (NMNM) sollecita storici, restauratori, designer, scenografi, scrittori, riceve artisti e cerca di rinnovare la nostra prospettiva sulla nozione di patrimonio e come trasmetterlo ad un pubblico più ambio e differenziato possibile.
Scritto e diretto da Alessandra Galletta
Riprese: Brand Gnu produzioni
Suono: Eugenio Mazzetto
Montaggio: Andrea Giannone
Musiche: Stefano Tore
Anno: 2020
Durata: 17'
Una produzione Gouvernement Princier Principauté de Monaco e Nouveau Musée National de Monaco realizzata da LaGalla23, 2020
-